TMW Radio
News
Volandri: "Contenti per la vittoria di Musetti, ha grande talento"
26 gen 2019 20:42Tennis
© foto di Bianca Pasquinucci

Filippo Volandri, ex tennista italiano e responsabile tecnico del centro federale di Tirrenia, ha commentato la vittoria di Lorenzo Musetti nella finale Australian Open Juniores:

"Nell'ultimo anno e mezzo con il maestro si è appoggiato a Tirrenia, dove gli abbiamo preparato una situazione ad hoc: ha un preparatore della federazione e anche la mia supervisione. Non ha ancora compiuto 17 anni e deve lavorare tanto, bisogna ancora tenere i piedi per terra. Siamo contenti del risultato ma la strada verso il professionismo è lunga. È un ragazzo serio, educato e rispettoso. Ha scelto questo mestiere e gli sta dedicando tutte le giornate. Fisicamente si sta strutturando, ha un'ottima mano e un ottimo talento. In campo sta bene dal punto di vista mentale e oggi ne abbiamo avuto la riprova. È stato sempre sotto ma quando ha avuto la possibilità è andato avanti, non è mai indietreggiato". 

RMC Sport Redazione
Filippo Volandri, ex tennista e responsabile Centro Federale di Tirrenia, sulla vittoria di Lorenzo Musetti negli Australian Open juniores. In studio Francesco Benvenuti © registrazione di TMW Radio