TMW Radio
News
Sottana: "Vittoria di squadra in Croazia". Penna: "Con la Svezia dobbiamo vincere"
19 nov 2018 22:43Basket

Giorgia Sottana, guardia dell'Italia di basket ha parlato a RMC Sport Live Show della gara contro la svezia: "Abbiamo dato il massimo contro la Croazia ed abbiamo ottenuto una vittoria in una gara preparata molto bene. Sappiamo che la nostra identità sta nel gruppo e lo abbiamo dimostrato con una prova di squadra. Svezia? C'è una certa pressione ma quando lotti per andare all'Europeo è normale che ci sia questo sentimento. Ci giochiamo una cosa a cui teniamo e che vogliamo. Sicuramente è un bene giocare in casa davanti al nostro pubblico".

Elisa Penna, cestista della nazionale: "Con la Svezia dobbiamo vincere assolutamente per andare all'Europeo. Ci sarà tanta adrenalina ma dovremo avere fiducia nei nostri mezzi perché siamo una grande squadra e un gruppo unito".

Cecilia Zandalasini, ala media della nazionale azzurra: "L'obiettivo di tutte era vincere in Croazia perché era troppo importante per la classifica. Adesso siamo nella posizione in cui volevamo essere. Io in Croazia ho avuto una serata un po' storta ma ho cercato comunque di fare del mio meglio per aiutare la squadra. Svezia? Vogliamo andare all'Europeo, quello è il nostro obiettivo in quanto inizio di un percorso. La partita di mercoledì sera sarà molto importante. Ci stiamo allenando bene ed abbiamo la testa giusta. Mercoledì non dovremo pensare all'andata perché anche per loro sarà una gara molto importante e non saranno le stesse dell'andata. Noi dovremo essere pronte, preparate e dovremo fare il nostro gioco. Siamo ragazze di età e generazioni diverse ma una volta in Nazionale indossiamo tutte la maglia azzurra e basta quella per essere una squadra e un gruppo unito".

RMC Sport Redazione