TMW Radio
News
Semioli: "Chiesa mi lascia senza parole, è il futuro dell'Italia"
01 mar 2019 22:04Calcio
Immagine news
© foto di Federico De Luca

Franco Semioli, ex giocatore anche di Sampdoria, Fiorentina e Chievo Verona, ha parlato all'interno del Live Show di RMC Sport e nel corso del secondo tempo di Cagliari-Inter: "Chievo? Più passano le giornate e più diminuiscono le possibilità di salvezza. La situazione è molto complicata. Il Chievo anche a Torino venderà cara la pelle e giocherà la partita fino alla fine. E' normale che il morale dei ragazzi non sia al massimo e la vedo veramente molto dura per la salvezza. La società sta già guardando al futuro per avere le basi per poter tornare subito in A nel caso dovesse arrivare una retrocessione".

La carriera di Pellissier è incredibile?
"Sono rimasto stupito anche io. Insieme abbiamo fatto le giovanili insieme e lui già a 16 anni aveva un fisico da uomo vero. La sua muscolatura oggi è la sua fortuna anche se l'età comincia a farsi sentire com'è normale che sia. Ma è bello vedere un compagno ancora in attività".

La Fiorentina è una squadra che sta provando a vincere qualcosa con i Della Valle. Cambierebbe tanto la visione dei tifosi se i Della Valle vincessero un trofeo?
"Quando c'ero io a Firenze era tutta un'altra Fiorentina, una squadra forte che era arrivata per due volte in Champions League. Era una bella Fiorentina. Ora il progetto è sui giovani e con il passare degli anni si vuole fare una rosa competitiva e ben assortita. Il pubblico di Firenze è molto esigente e i tifosi vogliono vedere la Fiorentina vincere e lottare per qualcosa. Io spero possa giocarsi una finale di Coppa Italia che sarebbe un traguardo che la piazza di Firenze meriti":

Che pensi di Federico Chiesa?
"E' un giocatore eccezionale, mi lascia senza parole. Con umiltà e partita dopo partita si ritaglia sempre più spazio. Chiesa è il futuro della Nazionale perché è un giocatore completo e moderno. Tante società si faranno la guerra per prenderlo".

Anche Quagliarella è un caso più unico che raro per quello che continua a fare?
"La sua forza di questi giocatori è proprio quella mentale. Il fatto che Quagliarella abbia sempre fatto gol significa che ha grandi qualità e sente la porta in una maniera pazzesca. E' uno degli attaccanti che ha segnato gol impossibili. Il fatto che sia andato in Nazionale è la ciliegina sulla torta della sua carriera. Mi auguro che possa continuare a regalare emozioni".

RMC Sport Redazione