TMW Radio
News
Pomponi: "Molinari ha scritto un piccolo pezzo di storia"
11 mar 2019 20:50Altri sport

Nicola Pomponi, commentatore su Golf TV, è intervenuto nel Live Show di RMC Sport per parlare del successo di Francesco Molinari nell'Arnold Palmer Invitational, torneo del PGA Tour: "Un colpo incredibile per Francesco arrivato in un momento in cui era in vantaggio ma in cui stavano arrivando tutti gli altri. Ha replicato la vittoria dell'Open Championship che lo ha portato nel mondo dei grandi"-

Molinari nella vetta del gol ci può rimanere?
"Questo è uno sport in cui si lavora una vita per raggiungere certi obiettivi. Francesco ha programmato bene la sua carriera e da qualche anno a questa parte ha voluto dare una svolta alla sua carriera e si è circondato da professionisti per migliorare l'aspetto tecnico e mentale. Ha iniziato con il piede giusto perché oggi ha scritto un piccolo pezzo del golf italiano".

C'è un aspetto in cui può migliorare Molinari in questa stagione?
"Lui è molto pignolo e perfezionista. Sicuramente ha la possibilità di partecipare a tutti i tornei con i montepremi più alti e con il maggior numero di punti in palio. Adesso ci entra di diritto in queste competizioni. Molinari ora punta molto in alto. Ha iniziato molto bene la stagione tra l'altro con un'attrezzatura nuova. La sua grande forza è la consapevolezza dei suoi mezzi questo grazie anche da un performance coach che lo fa allenare molto nelle situazioni che potrebbero mettere Molinari sotto pressione".

Il movimento italiano è in salute?
"E' in salute se ci sono i campioni. Molinari è un esempio. La federazione ce la sta mettendo tutta per avvicinare i tifosi al golf e la Ryder Cup aiuterà proprio in questo aspetto. Il golf italiano avrà un ottimo seguito nel futuro. Lo spirito del gioco è altissimo e il golf deve trasmettere certi valori specialmente alle nuove leve. Lo sport del golf dà regole sane, pulite, nel rispetto del campo e dell'avversario. I prezzi per giocare a golf sono diminuiti in maniera esponenziale. Per un anno di golf si spende meno che per un anno in palestra".

RMC Sport Redazione