TMW Radio
News
Paolo Rossi: "Atalanta-Lazio gara equilibrata: la Dea ci arriva in fiducia"
15 mag 2019 14:54Calcio

Paolo Rossi, ex attaccante di Juventus e Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a margine dell'evento "AWords" organizzato dalla Lega serie A all'Ara Pacis di Roma: "Sarà una sfida molto equilibrata, l'Atalanta ha battuto la Lazio a Roma ed è in fiducia, sta lottando per la Champions. Ma la Lazio gioca in casa, qua c'è arrivata con grande merito e ha la opportunità grandissima di vincere la Coppa Italia. Tra le squadre italiane sono le due che giocano il calcio più spettacolare e questo mi piace". 

Gasperini contro Inzaghi: per chi una vittoria significherebbe di più in ottica futura? 
"Sono allenatori ambiti, meritatamente peraltro. Gasperini ha più esperienza e meriterebbe un salto di qualità, anche Inzaghi però ha fatto bene e ha grandi possibilità. Potrebbero dire la loro in club più importanti". 

Oggi il tanto atteso incontro Allegri-Agnelli: si aspetta la conferma del tecnico? 
"Faccio fatica a vedere la Juve con un altro allenatore in questo momento, è andato due volte in finale di Champions e una in semifinale, ha vinto cinque Scudetti. A meno di divorzio consensuale, credo debba essere confermato". 

Chiudiamo col caso De Rossi. Forse la Roma avrebbe potuto gestire meglio la situazione? 
"Sono scelte personali, De Rossi è stato un giocatore simbolo per la Roma, romano peraltro e oggi non ce ne sono molti. Decide di fare una esperienza altrove ma sarà per sempre una immagine e un'icona per la Roma. Penso possa fare l'allenatore, lo ha fatto anche in campo".

RMC Sport Redazione