TMW Radio
News
Novellino: "Milan, serviva tempo a Giampaolo. Pioli dovrà dialogare col gruppo"
10 ott 2019 15:00Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico Walter Novellino ha detto la sua sui temi più attuali del calcio italiano ai microfoni di TMW Radio, durante Maracanà.

Sul caso Giampaolo
"Di solito si manda via per mancanza di risultati. Lui lo ha fatto nell'ultima giornata. Non ha fatto vedere il suo lavoro, però serve pazienza, soprattutto quando si cambia molto. Gli si doveva permettere di lavorare. Aveva delle difficoltà Giampaolo. E' stato facile cambiare l'allenatore così. Ma mi chiedo: quali sono le squadre che possono arrivare tra le prime quattro. Ci può puntare il Milan con queste qualità? Ci sono squadre più avanti, come la Roma, la Fiorentina. Pioli? Cercherà di capire le difficoltà per poi intervenire. Lui proseguirà con il 4-3-3. E' un tecnico in gamba, ma soprattutto servirà dialogo col gruppo". 

Sulla Sampdoria
"C'è un po' di confusione. DI solito si manda via l'allenatore quando hai l'altro. Mi è dispiaciuto l'addio a Di Francesco. Non sono arrivati i giocatori che lui cercava per il 4-3-3. Si è dovuto arrangiare. Anche lì c'è stata troppa fretta. La Samp ora deve lottare per la salvezza. Si deve dare da fare in questo momento, spero arrivi un bravo tecnico".

RMC Sport Redazione