TMW Radio
News
Maifredi: "CR7? Non ha fatto bene l'anno scorso. Inter da Scudetto"
02 ago 2018 21:11Calcio

Intervista di Niccolò Ceccarini

L'allenatore Luigi Maifredi, in diretta su RMC Sport, si è espresso sui temi più caldi di questi giorni:

Cosa deve fare Bonucci ora?
"Bonucci deve parlare il meno possibile, ha solo bisogno di lavorare seriamente senza ascoltare i primi fischi che gli arrivano. Deve sperare che la Juventus parta bene: se lo fa i tifosi dimenticheranno tutto. Se verrà ripresentato? Sì, è una prassi normale. Se non facesse la conferenza stampa passerebbe dalla parte del traditore".

Con Ronaldo Dybala cambierà modo di giocare?
"Non tanto. Dybala invece di avere Higuain avrà davanti a sè Ronaldo, che non giocherà sulla fascia. Il portoghese deve calarsi in una realtà diversa da quella del Madrid e si dovrà adattare alla Juventus. Nell'ultimo anno non ha fatto benissimo al Real, ha vinto la Champions grazie a qualche aiutino".

Vidal poteva essere la ciliegina sulla torta del mercato dell'Inter?
"Bisogna mettere in conto che non è più il Vidal della Juventus, sono passati diversi anni. L'Inter ha fatto grandi acquisti, non dovrà accontentarsi della Champions: ha l'obbligo morale di dover provare a vincere il campionato".

A Napoli si aspettano il grande colpo...
"Sarà un campionato molto difficile per il Napoli. Sarri, che non ha vinto nulla, ha conquistato la piazza con il gioco. Ancelotti, sempre abituato a gestire grandi giocatori, avrà un compito molto difficile, ora iniziano le partite vere".

Sul mercato di Empoli e Parma:
"Sono vittime sacrificali. Ormai è un chiaro che chi viene dalla B fa sempre molta fatica, anche se poi possono esserci delle sorprese. Non le vedo potenziate a sufficienza, dovranno lottare".

RMC Sport Redazione