TMW Radio
News
Iezzo torna su Napoli-Lipsia: "Sbagliate le parole di Sarri"
17 feb 2018 10:05Calcio
© foto di Alberto Fornasari

La sconfitta del Napoli contro il RB Lipsia in Europa League fa ancora discutere. Ne ha parlato a RMC Sport Gennaro Iezzo, ex portiere dei partenopei: "Io al posto di Sarri non avrei usato quelle parole in conferenza stampa. Penso che, invece di far capire che l'Europa League comunque era un peso, avrei detto che era una partita importante, specie per chi gioca di meno. Se tu prima della gara fai capire che non è importante neanche per chi viene impiegato meno è normale che poi ti puoi aspettare una prova incolore".

Sulla partita in sé.
"Ero convinto che il Napoli avrebbe giocato una grande gara, proprio perché pensavo che chi ha meno spazio potesse mettere in campo qualcosa in più, per contrastare la tesi della coperta corta. Purtroppo le prove più brutte sono venute per esempio da Rog: ci si aspettava una prova importante da parte di questi calciatori. Non è successo, un po' anche per il valore dell'avversario".

All-in sullo scudetto, ma il Napoli ambisce a diventare una grande. Una scelta così netta, a livello di mentalità, non è un azzardo?
"Sono d'accordo. Forse l'allenatore ha mandato un segnale alla società: per competere serve una rosa importante. Però io non posso neanche accettare una prova così sottotono da chi gioca di meno. Per crescere bisogna cercare di vincere tutte le partite. Secondo me Sarri ha sbagliato proprio le parole della vigilia della partita".

Allegri era furibondo dopo il 2-2 col Tottenham, Sarri ha criticato la Lega sulla gestione del calendario.
"La Juve partecipa alla Champions League, è una competizione molto diversa. I bianconeri hanno una rosa importante: se mancano 2-3 giocatori si fa fatica ad accorgersene. La Juve fa comunque risultato. Vincere lo scudetto per il Napoli non sarà facile: loro sono abituati a vincere, il Napoli sta crescendo tantissimo. Ma lasciando l'Europa League non è che sei certo di vincere lo scudetto. Il Napoli deve crescere in mentalità. Forse manca proprio questa esperienza a livello internazionale, che ha fatto sì che uscisse dalla Champions in un girone da superarsi con tranquillità".

RMC Sport Redazione