TMW Radio
News
Iacoponi, Parma: "Fiduciosi sulla sentenza"
19 lug 2018 22:57Calcio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Direttamente dal ritiro del Parma a RMC Sport Live Show ha parlato il difensore Simone Iacoponi: "Siamo un gruppo unito e questo è stato un aspetto molto importante nella scorsa stagione e lo sarà ancora di più per il campionato di Serie A che stiamo per affrontare".

Tu hai già debuttato in A a 19 anni che ricordo hai?
"E' stato solo un piccolo assaggio quello lì, ora ho voglia di giocarmi questo campionato con la maglia del Parma".

In difesa prendi l'eredità di Alessandro Lucarelli. Ti senti pronto per questo compito?
"Sì, sono pronto perché vengo da tanti anni di gavetta e so cosa devo fare. Sto lavorando duro per essere all'altezza del compito che avrò".

Quali sono i momenti più belli di questa tua esperienza a Parma?
"Sicuramente le due finali play off che abbiamo giocato con Alessandria e Spezia. Sono state davvero emozioni indescrivibili. Mentre mi brucia ancora aver perso contro l'Empoli perché ci tenevo particolarmente a quella partita ma va bene così perché da lì è partito il nostro cammino verso la Serie A".

Nei prossimi giorni ci sarà la sentenza sul Parma, ci state pensando?
"Un piccolo pensiero c'è perché siamo ancora con il punto interrogativo ma abbiamo fiducia nella giustizia sportiva e sappiamo bene come ci siamo comportati. Quindi aspettiamo con fiducia".

Cosa ti senti di dire ai tifosi del Parma in questo momento?
"Ai tifosi dico di star vicini alla squadra come hanno sempre fatto. Abbiamo bisogno anche di loro".

RMC Sport Redazione