TMW Radio
News
Galli: "Valentino continua a sbagliare e non si fida della Yamaha"
30 ott 2018 22:33Motori
© foto di Luca Gambuti/Image Sport

Riccardo Galli, giornalista, a RMC Sport Live Show ha parlato del motomondiale e non solo: "E' strano quello che accade in Yamaha. La vittoria di Vinales non è casuale come non è casuale il periodo di Valentino Rossi, sembra non riuscirgli più niente e commette tanti errori senza considerare che non si fida più della Yamaha".

Rossi accusa anche il peso degli anni?
"Sicuramente l'età non è dalla sua parte e incide sul suo rendimento. Il Rossi alla vigilia del Mondiale era fortissimo e teneva botta contro chiunque. Il peso dell'età si fa sentire. è inevitabile però per me il problema vero è più il gap che c'è tra Yamaha e Honda. Valentino in questo momento incide solo un 30% sulla situazione della Yamaha".

Moto2, Bagnaia rimane a più 36 sul secondo a due gare dalla fine in una categoria in cui gli italiani facevano fatica?
"Bagnaia sta cercando di portarsi a casa un Mondiale molto importante. Ha saputo imporsi per personalità e stile di guida in una stagione molto complicata con avversari molto forti. Bagnaia secondo me sta facendo qualcosa di diverso da Morbidelli, si è trovato a lottare con una moto che in certe gare è stata inferiore alle altre. Questo risultato dà ossigeno al panorama italiano ma Bagnaia sta portando in alto la bandiera dell'Italia e dietro di lui ci sono tanti altri ragazzi italiani bravi".

RMC Sport Redazione