
L’ex attaccante di Udinese, Parma e Milan Marcio Amoroso è intervenuto su RMC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà.
Paquetà?
È un giocatore interessante, è offensivo ma lavora anche per la squadra. Può fare la differenza nel centrocampo del Milan.
Il Napoli affronta l’Udinese nella prossima giornata di campionato. Un giudizio sul lavoro di Ancelotti?
Spero vinca l’Udinese per una questione affettiva e di classifica. Ancelotti è un grande tecnico, sta costruendo la nuova squadra.
Il Milan?
Gattuso è sulla strada giusta, grazie anche all’aiuto di ex grandi campioni come Maldini e Ronaldo che sono entrati nel quadro dirigenziale. Gattuso cerca di trasmettere la sua grinta, ha delle buone idee. Maldini è il giocatore più grande con il quale abbia mai giocato.
La Juventus?
Nessuno può fermarla. La Juventus è una società molto avanti alle altre, è preparata per vincere: le altre devono costruire per provare nei prossimi anni a raggiungere il livello dei bianconeri. La Champions? Conterà l’esperienza e il percorso, ma la Juve può farcela.
Lei ha giocato con Buffon.
Ho segnato uno dei gol più belli della mia carriera proprio contro di lui. Quando poi ci ho giocato insieme per me è stato davvero emozionante.
Derby?
Mi auguro che vinca il Milan, ma il derby è il derby e non c’è un favorito. Spero che i rossoneri possano vincere 2 a 0.