Notizie

Dionigi: "Europa League, Napoli ha bisogno di vincere un trofeo"
05 mar 2019 22:03Calcio
Immagine news
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Davide Dionigi, ex giocatore anche di Napoli e Sampdoria e oggi allenatore, a RMC Sport Live Show:  "Il Napoli ha bisogno di vincere un trofeo quindi dovrà almeno arrivare in finale di Europa League ma deve concentrare tutto su questa competizione visto che ormai il campionato è andato. La differenza con la Juventus sta nell'organico perché i bianconeri hanno una rosa molto competitiva dunque il Napoli dovrà cercare di completare la rosa di Ancelotti".

Per Di Francesco sarà una partita da dentro o fuori?
"I risultati nel calcio sono tutto e dunque anche per Di Francesco domani potrebbe essere una gara cruciale per il suo futuro a Roma".

Sei anche ex viola ma a Firenze eri chiuso da Batistuta?
"Sì arrivavo dalla Serie B e non si sapeva se Bati sarebbe tornato o no. Dovevo partire io poi Batistuta tornò e giocò lui. Fu comunque un'esperienza bella. Chiesa? Penso che è un giocatore con potenzialità impressionanti e vorrei vederlo in club che facciano la Champions League. Deve migliorare certi aspetti caratteriali, a livello di personalità. Chiesa può diventare un campione con la maturazione e questa esperienza potrà arrivare solo in un club in cui il livello si potrà alzare rispetto alla Fiorentina. Chiesa sarà comunque importante anche per il futuro dell'Italia. La Nazionale avrebbe bisogno di tanti Chiesa".

Europa League, quale squadra secondo te è più avanti?
"L'Atalanta perché oggi Gasperini è il prototipo del calcio moderno. E' l'espressione più innovativa del nostro calcio e sta raccogliendo i frutti della sua carriera. L'Atalanta può essere la sorpresa finale. Quagliarella? E' un esempio bello da seguire anche per i giovani che si approcciano al calcio".

RMC Sport Redazione