Notizie

Di Vaio: “VAR? Dopo un buon inizio ora vedo gli arbitri affannati"
29 gen 2018 14:30Calcio
Immagine news
© foto di Federico Gaetano

Nel pomeriggio di RMC Sport, all’interno di Maracanà è intervenuto, in diretta, Marco Di Vaio, club manager del Bologna.

Partiamo dal match di ieri contro il Napoli. Le chiediamo subito se secondo lei era rigore?
“Diciamo che ieri siamo partiti troppo forte (ride ndr). No, non era rigore perché l’arbitro deve rendersi conto che in una situazione del genere l’intervento di Masina non può essere punito col rigore. Gli arbitri dovrebbero fidarsi di più delle immagini ed andarle a rivedere prima di decidere. Dopo un buon inizio dell’utilizzo della nuova tecnologia, ora vedo gli arbitri affannati con il VAR per non perdere troppo tempo. Poi l’errore può accadere, ci sarà sempre".

Che momento sta vivendo il Bologna?
“Siamo in linea con quello che vogliamo fare in campionato. Obiettivo è migliorare la classifica tra il decimo e l’undicesimo posto. Il fatto che Simone Verdi abbia deciso di restare con noi ci incoraggia ancora di più per centrare il nostro scopo. Il fatto che si rimasto è stato un bello spot per tutto l’ambiante Bologna”.

Tra Juve e Napoli chi vede favorito nella lotta al titolo?
“Sono sullo stesso livello. Non vedo una favorita ma credo che lo scontro diretto potrà decretare il vincitore di questo campionato”. 

RMC Sport Redazione