TMW Radio
News
Cerruti: "Under un po' Montella e un po' Chiesa. Tante ombre sul Milan"
20 feb 2018 21:01Calcio

Alberto Cerruti, giornalista e opinionista, a RMC Sport Live Show su Chelsea-Barcellona: "A dimostrazione del fatto che il possesso palla non conta nulla il Chelsea ha già colpito due pali. Conte si gioca tanto in questo doppio incontro anche se sa di non essere favorito perché il Barcellona è nettamente più forte visto che ha anche una solidità difensiva che in passato non aveva. Comunque non sarebbe uno scandalo se Conte dovesse uscire ma non bisogna dar nulla di scontato perché l'ex allenatore della Juventus è capace di trarre il massimo dai suoi giocatori e questa è una qualità che hanno i grandi giocatori. Sarebbe clamoroso un passaggio del turno del Chelsea, Conte deve fare un'impresa".

Restando in Champions la Roma è favorita contro lo Shakhtar? 
"Sì ma non basta essere favoriti per passare il turno. La Roma deve andare in campo senza fare calcoli e per vincere già nella giornata di domani. La squadra di Di Francesco è in crescita e penso che possa far bene".

Under come Montella?
"Sì me lo ricorda ma ci rivedo anche Enrico Chiesa nelle movenze ma anche nel tiro. Under calcia forte e preciso, ha la grande capacità di inquadrare sempre la porta ed è una caratteristica assolutamente da non sottovalutare per un attaccante".

Capitolo Milan, la situazione finanziaria fa discutere, ti convince la risposta del Milan?
"No per niente sono risposte d'ufficio. Intorno al Milan ci sono tantissime ombre, già da mesi ci sono grossi dubbi sulla consistenza economica di questo Mister Lee, credo che la resa dei conti ci sarà presto. Confermare Gattuso? Lo stimo molto ma non capisco la fretta di confermarlo ora. Ricordo Pioli all'Inter, iniziò molto bene ma alla fine è stato mandato via, dunque anche con Gattuso aspettiamo perché poi i conti si fanno alla fine".

 

RMC Sport Redazione