TMW Radio
News
Cerruti: "Mi aspettavo di più dalla Juve, il Tottenham ha meritato il vantaggio"
07 mar 2018 21:54Calcio

Alberto Cerruti, giornalista e opinionista di RMC Sport ha parlato così del primo tempo tra Tottenham e Juventus nel suo intervento all'interno del Live Show: "Mi aspettavo di più dalla Juventus, penso che si recriminerà molto sul rigore negato. Complessivamente il Tottenham è stato migliore e ha meritato il vantaggio, fin dai primi minuti ha fatto tremare la difesa della Juventus. La differenza questa sera non la sta facendo Kane ma Son, che ha segnato e finora è stato lo spauracchio del Tottenham"

Dybala finora si è visto veramente poco

"Dybala come tutti gli attaccanti deve ricevere palloni giocabili e non ne ha ricevuti. Poi lui è un campionissimo e lo abbiamo visto contro la Lazio, quando non ha giocato meglio di quanto stia facendo questa sera però all'ultimo secondo ha segnato il gol della vittoria. Dybala è questo, se non riceve palloni può fare poco. Io però Dybala non lo toglierei mai e anche se sta giocando molto bene Douglas Costa sono convinto che l'argentino sia sempre l'uomo più pericolo della Juventus".
 
La juve nel campionato italiano ha numeri difensivi impressionanti, mentre in Europa ha subito 8 gol in altrettante partite

"Il campionato italiano è una cosa, mentre la Champions e le coppe europee sono altra cosa. La Juve in una partita e mezzo ha incassato 3 gol dal Tottenham, mentre in campionato non subisce quasi mai più di un gol, quindi è il livello delle due competizioni che è spaventosamente diverso. La Juventus che ha vinto 6 Scudetti consecutivi in Italia sta perdendo la qualificazione contro una squadra che è quinta nel campionato inglese. Noi esaltiamo il nostro campionato e i nostri calciatori, poi quando andiamo all'estero paghiamo. Ed ha pagato anche la Nazionale italiana".

Cosa può cambiare ora Allegri?
"Non ci sono molte alternative in panchina quindi a questo punto la Juventus deve sperare nei colpi dei singoli, in una giocata individuale. Ci vorrebbe più aggressività, però si gioca in due ed il Tottenham è più aggressivo della Juve. Bisogna riconoscere la superiorità degli avversari".

Vincenzo Marangio