TMW Radio
News
Cerruti: "Inter incompiuta. Napoli può vincere lo scudetto"
04 dic 2018 21:21Calcio

Alberto Cerruti, giornalista de La Gazzetta dello Sport e opinionista di RMC Sport, al Live Show ha parlato così: "Avrei votato Griezmann per il Pallone d'Oro. Ha vinto il Mondiale da protagonista, ha vinto l'Europa League ed è un giocatore fantastico. Per me aveva qualcosa più di Modric".

Quale Juventus-Inter ricordi con più emozioni?
"Sono veramente tanti perché sono sempre partite molto tirate. Dobbiamo augurarci che non ci siano polemiche perché sarebbe già un grande risultato. Escluderei una partita da 0-0. Basterà il coraggio ai nerazzurri? Non mi pare che l'Inter ne abbia tanto perché troppe volte non riesce a imporsi. Sono poche le partite in cui l'Inter ha dimostrato di saper dominare l'avversario. Secondo me all'Inter manca personalità e mancano i leader. E' una squadra ancora incompiuta".

Un giudizio su Ancelotti?
"E' entrato subito nel clima della squadra e dei tifosi del Napoli. Non ha avuto bisogno di tempo per calarsi in quella realtà. Ancelotti ha tolto quel clima di vittimismo che aveva il Napoli dopo ciò che era successo l'anno scorso. Ancelotti ha tolto ogni alibi al Napoli ed è l'uomo giusto per inseguire la Juventus. Per me il campionato non è ancora finito e il Napoli può ancora puntarci. Lo scudetto come sempre si deciderà a marzo-aprile ma è ovvio che per sperarci il Napoli dovrà sempre stare vicino alla Juventus".

Pippo Inzaghi riuscirà a risalire con il suo Bologna?
"Se avesse perso anche oggi sicuramente la situazione si sarebbe complicata e questa vittoria aiuta. Mi auguro che Inzaghi possa fare bene e in questi casi è fondamentale l'appoggio della società. Se sarà supportato allora sono convinto che il Bologna ne verrà fuori, se invece la società manifesterà delle perplessità Inzaghi non riuscirà a rimanere a Bologna".

RMC Sport Redazione