Notizie

Capozucca: "Tutto aperto. La Juve non può permettersi altri passi falsi"
18 apr 2018 22:52Calcio
Immagine news
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Stefano Capozucca, ex direttore sportivo anche del Genoa, a RMC Sport Live Show ha analizzato la trentatreesima giornata di campionato appena conclusa: "Sembrava un campionato finito e invece la giornata di oggi ci dice che è ancora tutto da giocare, sia per l'alta classifica sia per la zona salvezza".

Domenica sera il big match Juventus-Napoli. Come cambia l'avvicinamento dopo questa giornata?
"Cambia tanto perché la Juve aveva due risultati su tre da poter sfruttare, con quattro punti invece i bianconeri non possono più fare passi falsi. Se il Napoli dovesse vincere a Torino sarebbe difficile per la Juventus vincere lo scudetto perché poi avrebbe un calendario più complicato".

Lotta Champions, hanno vinto Roma, Lazio e Inter. Quella dei biancocelesti è la vittoria più importante?
"Sicuramente. I tre punti conquistati dalla Lazio sono quelli più importanti perché arrivano contro una Fiorentina in salute e per di più in rimonta. Vittoria fondamentale per la squadra di Inzaghi".

In zona salvezza invece che situazione vede?
"Può succedere ancora tutto anche in zona retrocessione a parte il Benevento che ormai è praticamente in Serie B. Alla prossima giornata se per caso il Crotone vince ad Udine rende il campionato ancora più avvincente".

RMC Sport Redazione