
Renato Buso, allenatore ed ex calciatore, nel suo intervento su RMC Sport all'interno di 'Maracanà' ha commentato così la vittoria della squadra di Sarri a Torino contro la Juventus:
"E' stato un Napoli molto aggressivo, mentre la Juve secondo il mio punto di vista ha pensato troppo a difendersi e a portare a casa il risultato, ha attaccato poco e si è buttata troppo poco negli spazi. Pochi movimenti senza palla. Sia Dybala che Higuain hanno fatto poco, Douglas Costa è stato quello più incisivo ma partiva troppo basso. Il Napoli ha fatto una grande partita, contro una Juve troppo rinunciataria, convinta di poter portare a casa il risultato e che poi avrebbe potuto gestire i 4 punti di vantaggio fino al termine del campionato".
Insigne trascinatore contro la Juve. Dybala invece non ha brillato...
"Insigne ha fatto una grande partita ed è stato l'uomo più pericoloso. Mertens ha invece fatto fatica, come Dybala. Credo che la vittoria ieri l'abbia fatta il centrocampo del Napoli. Credo che Dybala abbia poche colpe, non è mancato solo lui ma tutta la squadra. Anche perché poi è entrato Mandzukic ma non è che le cose siano cambiate. Non è assolutamente tutta colpa di Dybala. Ripeto, secondo me ieri ha vinto il centrocampo del Napoli".
Dybala e i giocatori in questo momento della stagione si possono far distrarre dalle voci di mercato?
"Dybala va lasciato tranquillo. Sta comunque facendo un grandissimo campionato. Il mercato in questo non c'entra nulla perché quando giochi nella Juve non puoi avere distrazioni. Quando ci sono queste partite importanti può anche esserci la nota stonata, come ha fatto non solo lui ma anche Higuain. Io un Dybala me lo terrei stretto e cercherei di costruirgli la squadra intorno".