Notizie

Brevi: "Torino ambisce all'Europa. N'Koulou è da big"
22 nov 2018 20:57Calcio
Immagine news
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Oscar Brevi, ex giocatore anche del Torino e oggi allenatore, a RMC Sport Live Show ha toccato tanti temi: "L'Italia è cresciuta molto sotto l'aspetto del gioco creando tante occasioni da gol, anche se è mancato cinismo sotto porta. Sarebbe stato peggio però vincere creando meno".

C'è un mistero Immobile che nella Lazio fa tanto mentre in Nazionale meno?
"Immobile ha grandi caratteristiche quando attacca la profondità. Nello spazio diventa quasi immarcabile. Ha più difficoltà con gli spazi stretti. La Lazio per il modulo che sta usando lo agevola molto mentre in Nazionale fa più fatica da questo punto di vista".

Il Torino fatica a trovare continuità. E' una squadra che deve ancora maturare?
"Quest'anno c'è l'ambizione di entrare almeno in Europa League. Le aspettative si sono alzate in questa stagione anche se la squadra non riesce ad avere una continuità di risultati. La sconfitta con il Parma ha fatto tornare indietro la squadra. A Torino ci sono tante pressioni e anche le pretese da parte di tifosi e società sono aumentate".

Da ex difensore che ne pensa di N'Koulou?
"E' molto forte e penso possa già giocare in un top club perché ha grande forza e ha tutte le caratteristiche per poter giocare in una grande squadra".

Rugani, è un peccato che la Juve perda anche lui dopo Caldara?
"Non so se la Juve si priverà di Rugani che è un giocatore forte, giovane e di prospettiva. Magari quando un giocatore non trova molto spazio subentrano altre situazioni. Non penso che la Juve lo lascerà andare tanto facilmente".

RMC Sport Redazione