TMW Radio
News
Valentini: "Pullman scoperto? Accusare Gravina è fuori luogo. Sì a Serie A a 18 squadre"
21 lug 2021 15:57Calcio
© foto di Federico De Luca

L'ex dirigente Figc Antonello Valentini a TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sulla polemica nata per il giro della Nazionale a Roma con il pullman scoperto dopo la vittoria dell'Europeo: "Che ci sia stato un rimbalzo rispetto ai festeggiamenti dovuti alla Nazionale non c'è dubbio, ma personalizzare l'effetto Gravina mi sembra fuori luogo. Ci sono state serate nei pub e nelle piazze ancor prima della finale. Scaricare tutto sulla Nazionale e il pullman scoperto mi sembra esagerato. Ognuno deve prendersi le sue responsabilità. E' chiaro che i giocatori volessero festeggiare con la gente. Non credo basti un Bonucci a mettere in crisi l'apparato della sicurezza pubblica". 

Mentre sulla possibile riapertura degli stadi dice: "Prima viene la tutela della salute, tutto il resto viene dopo. Le Leghe e le società hanno i loro problemi, vanno tenute in considerazione ma sono in secondo piano. Andrei con i piedi di piombo sulla riapertura totale. Partirei con una parziale. Facciano anche le società la loro parte per fare in modo che si possa ampliare la vaccinazione, anche tra i giovani".

Infine sulla riforma della Serie A ammette: "Faccio il tifo per la riforma dei campionati. Ma non solo la Serie A a 18 squadre, per salvaguardare la salute dei giocatori fin troppo spremuti e dare spazio alla Nazionale. Ma poi si deve andare anche in basso, fino ai Dilettanti. Sono perplesso sui playoff, il calcio non ha le stesse logiche del basket".

TMW Radio Regia
Ospiti: Bruno Giordano, Massimo Brambati e Antonello Valentini Maracanà con Gianluca Viscogliosi e Cinzia Santangeli © registrazione di TMW Radio