TMW Radio
News
Una Dea non bella, ma in testa. Roma più nervosa di Mou: 0-1 targato Scalvini
18 set 2022 20:32Calcio
Immagine news
© foto di www.imagephotoagency.it

di Alessandro Sticozzi

7° Giornata di Serie A, i Top e Flop di Roma-Atalanta. 

La gara è altamente soporifera e fanno notizia in apertura solo l'infortunio di Dybala nel riscaldamento (sostituito da Matic, Pellegrini alzato sulla trequarti) e di Musso in apertura (zuccata con Demiral, entra Sportiello).
L'equilibrio di un primo tempo nervoso e muscolare viene rotto da Scalvini, che sfrutta alla grande un assist dalla destra di Hojlund segnando lo 0-1. I giallorossi sbuffano e reagiscono con Abraham, che però è impreciso all'ennesima potenza sotto porta.
Nella ripresa non cambiano troppo i ritmi, con la Roma che ci prova molto di più ma spreca tanto di fronte a uno Sportiello che trema veramente solo in un paio d'occasioni. Da segnalare l'espulsione di Mourinho al 12' della ripresa, che entra in campo dopo un rigore non assegnato su un contrasto prolungato tra Okoli e Zaniolo. In attesa di Milan-Napoli Gasperini è primo in classifica con la miglior difesa del torneo.


TOP
Koopmeiners. Un'Atalanta operaia e mai doma ha nell'olandese l'interprete più valoroso in entrambe le fasi. Calmo come se stesse giocando un'amichevole con gli amici in spiaggia, dispensa chiusure e palloni intelligenti, spegnendo sul nascere tante iniziative romaniste e dando senso logico a quelle bergamasche. Laureato.


FLOP
Abraham. Divorarsi i due gol del pari alla fine del primo tempo hanno influito molto sul risultato. I passi indietro rispetto alla passata stagione sono evidenti. Involuto in tutto, tranne che nel rapporto con l'Olimpico: lui chiede scusa per la prestazione opaca, il pubblico perdona e applaude all'uscita del campo.

TMW Radio Regia