TMW Radio
News
Tre punti con tantissima fatica per il Napoli
07 apr 2023 20:57Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

LECCE-NAPOLI 1-2 Di Lorenzo 18’ Di Francesco 52’ AUT. Falcone 64’

COMMENTO (Di Giuseppe Vignola)
A partite meglio è sicuramente il Lecce. Il club pugliese, infatti, ha subito fatto un pressing molto alto e soffocato la manovra del Napoli. È arrivata, poi, una super occasione per Maleh sul quale Meret si è davvero superato. A sbloccarla, però, è il Napoli. Su un cross di Kim, dopo uno svilupparsi di un calcio di punizione, a battere Falcone è il colpo di testa di Di Lorenzo. Rete che viene convalidata dopo un lungo check Var. Nella fine del primo tempo e nell’inizio del secondo il team più brillante continua ad essere il Lecce. Il club pugliese, infatti, su calcio d’angolo va vicino al pareggio. Uno a uno solo rinviato visto che arriverà pochi minuti dopo con un tiro di Di Francesco. Dopo un forcing del Napoli, però, con una papera di Falcone gli azzurri rivanno avanti. Alla fine la porta a casa il Napoli con tantissima fatica. La speranza per i tifosi azzurri è che queste prestazioni siano date dall’ansia di Champions League.

LE PAGELLE 
DI LORENZO 6.5
- Un capitano serve soprattuto ed anche in questi momenti. Dopo un inizio imballato degli azzurri il numero 22 sblocca la partita. Si dimostra, poi, sempre impeccabile in chiusura. Si vedono vari immagini in cui cerca di calmare i compagni. Anche sul secondo gol la posizione di centravanti la ricopre lui. Un minuto dopo fa un salvataggio incredibile. 
RASPADORI 5 -  Non doveva far rimpiangere Osimhen e non è completamente riuscito nell’intento. Viene marcato molto bene e non trova spazi. Unica grande qualità mostrata è il fraseggio. La scusante, però, è che sono i primi minuti dopo un infortunio di un mese. 
FALCONE 5 - Sulla rete di Di Lorenzo non può fare davvero nulla. Il problema è sul secondo gol subito. Gallo fa una follia a passargli il pallone di petto ma il portiere giallorosso la perde e se la butta in porta.   
BASCHIROTTO 6.5 - Continua ad essere una bella rivelazione del nostro campionato. Si fa sempre trovato pronto sui fraseggi del Napoli. Evita, poi, il 2-0 con una grande chiusura su Lozano. 

VOTO ARBITRO 
GIANLUCA MANGANIELLO 6.5
- Molto bravo a dirigere tutta la partita. Lascia anche giocare su molti contatti portando la gara ad un buon ritmo. Sul lungo check Var non ha colpe. Riesce a gestire il nervosismo finale anche se manca un giallo a Kvaratskhelia. 

TMWRADIO Redazione