TMW Radio
News
Torino settimo in classifica, crisi Udinese
05 feb 2023 16:54Calcio
Immagine news
© foto di Federico De Luca 2023

TORINO-UDINESE 1-0 47’ Karamoh

COMMENTO (Giuseppe Vignola)
Il match è stato da subito molto equilibrato. Nessuna delle due alla prima fase ha creato occasioni enormi ma la partita è stata piacevole. Le due squadre, anche se mai sbilanciandosi, hanno cercato di attaccare e ci sono stati alcuni cambi di fronte. Nel secondo tempo il Torino passa in vantaggio con Karamoh, costretto al cambio 5 minuti dopo. La partita in se ha regalato spettacolo da un punto di vista tattico, meno per le occasioni. Il Torino continua a fare il suo campionato con la voglia di arrivare più in alto possibile. L’Udinese, invece, sembra essere un lontano parente di quello di inizio campionato.

PAGELLE 
KARAMOH 7
- È l’uomo più pericoloso della partita nella schiera granata.  Sigla la prima rete su un grandissimo cross di Ola Aina. 
SCHUURS 6.5 - L’ex Ajax nella prima parte di stagione ha fatto vedere tante belle cose e, anche ora, non si sta risparmiando. La difesa di Juric si appoggia molto sul suo apporto e, per ora, il numero 3 non delude mai. Non ha mai fatto arrivare Beto e Success vicino alla porta. 
BETO 5.5 - Non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo a soffrire la marcatura di Schuurs. Il portoghese della prima parte di stagione, però, avrebbe portato sicuramente qualcosina in più. Perde continuamente il duello con la difesa granata. Il voto non è troppo pesante visto che, comunque, i suo compagni non lo hanno messo i condizione di fare meglio.
BIJOL 6 - Partita sufficiente di Bijol. Soffre in alcune situazioni ma ne esce sempre bene. Nel trio difensivo è quello che fa meglio. Sul gol non ha responsabilità. 
SILVESTRI 6+ - Il migliore dell’Udinese. Nel primo tempo si fa trovare sempre pronto in uscita nelle imbucate granata. Sul gol di Karamoh non può nulla data la vicinanza dell’attaccante.

ARTBITRO
Alessandro Prontera 6.5 - Voto molto buono per il direttore di gara di Torino-Udinese. Una gara in cui ha lasciato correre su molti contatti lievi e in cui ha sbagliato veramente poco. Va detto che, poi, non ci sono state occasioni che lo hanno messo in difficoltà. 

TMWRADIO Redazione