TMW Radio
News
Taibi: "Donnarumma è un fuoriclasse. Ibra? Integro e determinante"
13 feb 2020 19:30Calcio
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina, è intervenuto durante Stadio Aperto su TMW Radio.

Grande campionato della Reggina ma manca ancora molto, giusto?

“Il traguardo è ancora lontano, mancano molte partite e dobbiamo competere contro squadre importanti. Devo fare i complimenti al nostro allenatore e ai nostri tifosi che meriterebbero la Serie A. Denis è il nostro trascinatore ed è importantissimo per noi”.

Che impatto ha avuto Ibrahimovic sul Milan?

“Ibra ha dimostrato di essere ancora integro ma soprattutto determinante. Gol e assist nel derby, cosa deve fare di più?!”.

Donnarumma è il miglior portiere in Italia?

“Donnarumma ancora è giovane ma ha l’esperienza di un quarantenne. Secondo me è un portiere straordinario. Meret non è al suo livello. Gigi ha qualcosa in più rispetto a tutti. Lavora ogni giorno e si sta dimostrando un fuoriclasse del ruolo”.

Un commento su Mastour?

“Mastour lo hanno fatto sentire un fenomeno a 16 anni. E si è ritrovato senza contratto. In lui ho visto la convinzione di voler diventare un calciatore. Sta crescendo moltissimo al livello tecnico e mentale. Arriverà il suo momento”.

Ti è dispiaciuto per come è finita la carriera di Montolivo visto che lo conosci?

“Montolivo ha fatto una carriera straordinaria e credo che abbia ricevuto anche qualche offerta per gli ultimi anni. Probabilmente sono arrivate offerte non all’altezza o Riccardo non ha apprezzato i progetti. Potrebbe anche aver staccato la spina perché nauseato da questa situazione”.

Chi vince lo Scudetto?

“Quest’anno più che mai è difficile. Lazio e Inter sono ottime rivali. Se la Juve dovesse vincere non lo farà con la solita facilità”.

TMW Radio Regia
Massimo Taibi, ds della Reggina, sul campionato di C, Ibrahimovic, Donnarumma, la Premier League, la lotta scudetto. In studio Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini © registrazione di TMW Radio