TMW Radio
News
Tacchinardi: "Milan, un errore perdere Donnarumma così. Questa Italia è veramente forte"
21 giu 2021 15:52Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A parlare di mercato e Nazionale a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.

Calhanoglu va all'Inter. E il Milan ne perde un altro a parametro zero come con Donnarumma:
"Non mi piace questa cosa di Donnarumma, perdiamo un giocatore top che ha fatto crescere e diventare grande. Il Milan non doveva arrivare a questa situazione. Donnarumma ha sempre amato il Milan e poi è arrivato a questa decisione. Non voglio giudicare la sua scelta, ma per il Milan farsi scappare un giocatore così a zero è pesante. E' una sconfitta per tutti. Con Calhanoglu è diverso".

Che avrebbe fatto al posto di Donnarumma?
"Fossi stato in lui, avrei detto al Milan che firmavo il contratto e così mi avrebbero venduto, guadagnando sulla mia cessione. Alla fine i soldi se li sono presi lui e il procuratore. Invece nell'altra maniera c'era più rispetto per la società che ti ha fatto crescere. L'errore è della dirigenza, che doveva riproporgli un rinnovo con qualcosina in più. Se non si mette un salary cap, la situazione non si risolverà".

Nazionale che continua a vincere. Agli ottavi c'è il rebus centrocampo. Su chi puntare?
"Ci sarà l'imbarazzo della scelta, aver fatto giocare tutti i 90 minuti a Verratti per fargli mettere minuti nelle gambe e averlo fresco dai quarti. Questo quindi mi fa dire che farà giocare Jorginho e Locatelli. Gli avversari affrontati finora dall'Italia sembrano tutti di basso livello ma non è così. Era un livello così basso o forse è merito nostro averle fatte rendere così? Io credo che questa Italia sia forte, perché le altre erano buone squadre".

TMW Radio Regia
Ospiti: Alessio Tacchinardi "Il Milan che perde a zero due giocatori è pesante" - Massimo Brambati: "Io dico solo attenzione a Kessie. Il Milan non ha puntato su Calhanoglu" - Antonio Di Gennaro "Donnarumma esce male da questa storia, bacio anche la maglia. Bene ha fatto Maldini"- Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli © registrazione di TMW Radio