TMW Radio
News
Tacchinardi: "Milan in grande difficoltà fisica e mentale. Ora però non deve mollare"
22 feb 2021 15:43Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex calciatore Alessio Tacchinardi a TMW Radio, durante Maracanà, ha commentato l'ultima giornata di campionato.

Inter che va in fuga, Milan nei guai. E c'è anche la grana Ibra-Sanremo:
"Mi sembra una follia che un giocatore se ne vada per una settimana a Sanremo".

Milan che deve cambiare qualcosa ora?
"Ho avuto l'esperienza dell'Intertoto, molto simile ai preliminari che ha fatto in EL il Milan. A febbraio non ne hai più, sei cotto. E poi è in calo anche mentale. Magari non è la rosa migliore, Inter e Juventus hanno qualcosa di più, ma è una squadra sulle gambe. Gioca sempre e non riposa mai. Sono troppi gli indizi della crisi".

Rischia il Milan il quarto posto?
"Il Milan sta facendo un campionato straordinario. Ora deve cercare di non mollare, perché se a fine anno non arriva neanche tra i primi quattro, non dico che è un'annata fallimentare però... deve cercare di non crollare ora. E' un momento difficile, ma non deve mollare. La stagione comincia adesso".

Inter osannata ora, ma è fuori dall'Europa e questo la favorisce:
"L'Inter è una grande squadra. L'uscita dalle coppe è dovuta anche agli esperimenti di Conte. In corsa ha capito che più va avanti a giocare con la sua idea e più ottiene risultati". 

Milan, tante critiche su Romagnoli:
"Palla al piede è bravo, come quelli di nuova generazione, è buono. Certo che se pensiamo Maldini e Nesta, 15 anni fa non avrebbe giocato. Ha lacune difensive, deve saper marcare e lui non mi sembra che lo faccia. Lui come Bonucci ha bisogno di un compagno che lo completi".

TMW Radio Regia
Ospiti: Massimo Brambati, Alessio Tacchinardi, Paolo De Paola, Stefano Mauri - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli © registrazione di TMW Radio