TMW Radio
News
Tacchinardi: "Milan, è lo Scudetto del gruppo. Crescita clamorosa nelle ultime giornate"
23 mag 2022 14:29Calcio

Il tecnico ed ex calciatore Alessio Tacchinardi a TMW Radio, durante Maracanà, ha commentato la vittoria dello Scudetto del Milan.

Il pensiero sull'ultima di campionato:
"A Paolo Maldini. E' vero che Pioli è stato grande, che ha avuto sempre idee e umiltà di imparare, però dico Paolo. Il Milan non era la squadra più forte, ma nelle ultime cinque partite è stato pazzesco per ambizione. Maldini e Pioli meritano tanti applausi".

C'è chi ha messo in dubbio la prestazione del Sassuolo:
"Aveva due risultati su tre il Milan, poteva anche partita cauta. Invece ha dimostrato di essere cresciuta mentalmente. Ha tritato tutti nelle ultime partite, ha avuto una crescita clamorosa e anche ieri lo ha dimostrato. Quando vedi il traguardo ti escono energie incredibili. E' sembrata la mia Juve, che quando voleva era una schiacciasassi".

Quali i migliori di questo Milan?
"Ha vinto un gruppo, però posso scegliere Maignan, che aveva una eredità molto pesante e ha dimostrato di essere forte, poi Tonali, che è cresciuto dopo un anno in cui è stato molto timido uscendo in maniera clamorosa, poi non posso che non mettere Leao, devastante in molti frangenti, infine Ibrahimovic, che è un capopopolo vero".

Può aprire un ciclo questa Milan?
"Sì, se fa degli investimenti. Non puoi perdere Leao. In giro in Europa con quelle caratteristiche non ce ne sono. Devi tenere lui, prendere una punta forte, Kessiè va via e devi sostituirlo. De inserire qualcuno per essere competitivo in uropa. Ancora oggi però l'Inter mi sembra la squadra più forte come singoli".

TMW Radio Regia