Notizie
Di Juventus e non solo ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.
Juventus, 2-0 grazie ai nuovi acquisti. Si può puntare solo al quarto posto?
"Per il quarto posto sì, ha preso due giocatori che spostano. Vlahovic è il terminale che mancava a questa squadra. Nei primi 4 deve arrivare non per forza ma deve puntarci. L'Atalanta è il leggera crisi, ma la Juve ieri ha dato delle risposte. Ha ritrovato ferocia, ambizione, a petto in fuori. Per lo Scudetto non ce la fa, è tornata la Juve che può fare paura un po' a tutti".
E' migliorata anche nel gioco la Juventus?
"Non avrà mai i picchi di gioco di Napoli e Inter. Allegri non è l'allenatore che gli piace il gioco, non ha mai esaltato per questo, anche quando vinceva gli Scudetti. La Juve non si vedrà mai quel gioco del Napoli, non gli interessa, vuole vincere e basta. E ha vinto. Ho rivisto la Juve finalmente. ".
Paga questo tipo di gioco per la Juve?
"Ieri ho rivisto la Juve di Allegri. Mi sembra ingeneroso dire che sia a livello di altre che sono dietro".
Paga questo tipo di gioco per la Juve?
"Allegri giocando così è arrivato in finale di Champions due volte".
Come vede l'inserimento di Vlahovic?
"Quelli forti entrano e fanno la differenza, non sentono il peso della maglia. A vent'anni se sei forte si vede, lo percepisci. Morata ha bisogno di un Tevez, gli è arrivato uno con quelle caratteristiche ed eccolo come gioca ora. Vlahovic ha le spalle grosse per diventare un numero uno".
Che ne pensa della vittoria del Milan nel derby?
"Il Milan ha riaperto il campionato. Io pensavo che ormai potevamo già avere l'Inter vincitrice. Ha riaperto il campionato con umiltà. E' stato criticato Diaz ma ha cambiato la partita stavolta. I cambi di Inzaghi non hanno dato nulla, quelli del Milan sono stati devatanti. Un grande derby dove la tenacia del Milan è stata premiata. Il fallo di Giroud non si dà mai, e poi sottolineo un Tonali mostruoso".
Antonio Di Gennaro "Si è vista la Juve di Allegri favorita per il 4 posto. Il Napoli è tornato" -
Massimo Brambati "Con due giocatori sono cresciuti tutti. De Vrij errore gravissimo" -
Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi © registrazione di TMW Radio
