TMW Radio
News
Tacchinardi: "Juve, curioso di capire il modulo di Allegri a Napoli. Milan-Lazio sfida spettacolare"
10 set 2021 15:52Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Juventus e non solo: a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.

Napoli-Juventus, Kean lo metterebbe al primo minuto?
"Io vorrei capire con che abito Allegri farà giocare la Juventus. Nei primi due match ha cambiato modulo per trovare l'abito giusto a questa squadra. Sappiamo la competizione che c'è col Napoli, sono curioso di capire come giocherà. Credo che in questi 15 abbia provato e pensato come far giocare la squadra. Vedremo se ha capito quale sarà l'abito giusto con il quale far giocare questa Juventus. Io credo che comunque lui voglia subire meno gol possibili, non puoi fare a meno di Chiellini, Bonucci e De Ligt dietro. Giocherà a tre".

Allegri dice 'nessun alibi', a responsabilizzare il gruppo che ha:
"Sì, sono d'accordo. Poi c'è il campo che parla. Lui prova a responsabilizzare. Se Allegri va a 8 punti dopo tre giornate, non è vero che ha più da perdere Spalletti. Non è che Allegri scenda comunque a Napoli con scappati di casa".

Milan-Lazio, sarà partita spettacolare: 
"E' una partita stimolante tra due super-allenatori a cui piace il calcio offensivo. Lazio con tutti gli attaccanti? Credo che possa farlo, quando poi sei a punteggio pieno sei anche carico. Io vedo un pareggio spettacolare, sarà una partita divertente".

Come vede la Lazio?
"Credo che la Lazio debba crescere partita dopo partita. Vedremo se Immobile con lo stesso modulo della Nazionale saprà fare qualcosa di diverso. Credo che abbia voglia di rivalsa. Credo che la Lazio giocherà col petto in fuori a San Siro. Mi sembra una casa già ben costruita la Lazio, deve crescere piano piano".

TMW Radio Regia
Ospiti Massimo Brambati:" Kean entrando può spaccare il match. Il Napoli ha una grande occasione." Alessio Tacchinardi:" Difesa a tre per forza, comunque non vanno in campo scappati di casa." Andrea Piervincenzi:" De Sciglio e Pellegrini non sono da Juve." Maracanà con Marco Piccari. © registrazione di TMW Radio