Notizie

SporTogether con il popolo colpito dalla guerra tra Ucraina e Russia: il 30 maggio l’evento con i campioni del mondo
18 mag 2022 16:32Calcio
Immagine news

Una notte con i campioni del mondo del 2006 - e tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo e della politica, dai senatori ai deputati - per aiutare le popolazioni colpite della guerra tra Russia e Ucraina.

Il 30 maggio, al Crowne Hotel di via Aurelia Antica a Roma, è in programma l’evento di beneficienza ‘Charity Night Gala’ con Marco Materazzi, Gianluca Zambrotta, Luca Toni e, tra gli altri, Marco Amelia, presente anche questo pomeriggio alla conferenza di presentazione dell’iniziativa al Senato. 

A organizzare la kermesse, la fondazione SporTogether in collaborazione con UNHCR Italia, Alto commissariato delle nazioni unite per i rifugiati, per proseguire al meglio nella messione di solidarietà. Durante la conferenza, sono stati forniti alcuni dati della difficile crisi umanitaria, per far capire la drammaticità del quadro mondiale: 8 milioni le persone sfollate all’interno dell’Ucraina, mentre 6 milioni sono i rifugiati che si trovano in altri paesi, con migliaia di persone ancora al confine per cercare una via di fuga dall’incubo dei bombardamenti. A loro è dedicato ‘Charity Night Gala’ della fondazione SporTogether che, UNHCR Italia, mira a raccogliere fondi per portare alle persone bisognose aiuti di primo soccorso, cibi, medicine e anche vestiti. 

TMW Radio Regia