TMW Radio
News
Serie A 25/26, a chi dare fiducia e sfiducia ora? Il parere delle voci di TMW Radio
14 lug 2025 17:00Calcio
Immagine news
© foto di www.imagephotoagency.it

Manca quasi un mese al via della nuova Serie A. E a TMW Radio si parla di quali squadre al momento, in attesa che il mercato dia ulteriori risposte, meritano fiducia e quale sfiducia. Ecco il pensiero degli opinionisti.

Stefano Impallomeni: "Mi da più fiducia il Napoli e meno il Milan. Perché ancora non è arrivato nessuno. Ricci e Modric? Ad oggi mi aspettavo di più...".

Daniele Garbo: "Il Napoli è la squadra che mi da più fiducia, chi meno è il Milan".

Massimo Bonanni: "Il Napoli la vedo superiore di poco rispetto all'Inter, chi mi da meno fiducia per ora la Juventus. Voglio capire questo mercato che farà".

Alessandro Cucciari: "Il Napoli per struttura, e la Roma per quello che ha costruito. Chi mi convince meno è la Juve, per il caos globale che c'è. Doveva andare Conte, poi si sono trovati il piano B e ci sono molti punti interrogativi".

Antonio Di Gennaro: "I tecnici saranno quelli che saranno più protagonisti, visti i movimenti. Non credo che la Juve voglia spendere troppi soldi, ne ha spesi tanti e male. negli ultimi anni. E poi devo dire che all'Inter riusciranno a mettere a posto le cose. Sul Napoli dico che è la squadra più forte e che può spendere di più sul mercato. Mi aspetto acquisti da Milan e Roma, perché qualcosa manca. Anche la Fiorentina si è mossa molto bene, con molti italiani".

Simone Braglia: "Credo che i colpi veramente grossi ci saranno prossimamente, non tanti però. Penso che le società abbiano investito negli allenatori, più che nelle rose, anche perché i soldi sono pochi da investire. Le squadre le vedo molto rinforzate nelle panchine, in chi deve rivalutare le rose. Ho fiducia nel Milan e nella Roma, non ne ho in Juventus e Inter. Nell'Inter c'è una questione di spogliatoio da risolvere e non so se Chivu riuscirà a calmare i vari mal di pancia. Nella Juve vedo molta approssimazione nel completare una rosa che è da ristrutturare. Vedo troppa lentezza. La famiglia Elkann credo non ne abbia tanta voglia".

Enzo Bucchioni: "Il Napoli è più avanti di tutte, è la squadra che aveva già grande personalità arriveranno altri giocatori importanti. All'Inter c'è aria da fine ciclo, mi intriga il Como".

Celeste Pin: "Difficile dirlo ora, tutte le squadre devono ancora aggiungere qualcosa. Al di là del Napoli, tutte le altre devono fare di più".

Daniele Petroselli