TMW Radio
News
Sconcerti: "Milan, c'è sofferenza a centrocampo. L'Inter può essere la vera avversaria del Napoli"
31 ott 2022 16:57Calcio

A parlare della Serie A e dei risultati a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato il direttore Mario Sconcerti.

Milan in difficoltà in trasferta quest'anno:
"Non si può discutere il Milan, ma c'è un problema che si sta prolungando con De Ketelaere. Il Milan ha avuto un centrocampo nettamente spezzato ieri, nel mezzo c'era solo il Torino che andava avanti ad ondate. Manca un uomo d'ordine in questo momento ed è questo che ha inciso. La mancanza di un sostituto di Bennacer si aggiunge a quella di un sostituto di Kessiè. Con De Ketelaere voleva avere un centrocampo di qualità, ma non sta succedendo per ora. Quindi gli uomini da sostituire oggi sono tre".

Incide anche l'assenza di Maignan?
"In questo momento credo che il Milan sia abbastanza stanco e ha trovato ieri l'avversario ideale per metterla in difficoltà. Kalulu è sotto il livello dello scorso anno e gioca anche in un altro ruolo, mancano i centrali anche come rendimento. Sta mancando anche Maignan, che è fondamentale. O risolve questa cosa di De Ketelaere o avrà difficoltà".

L'Inter che ritorna in forma e risale in classifica. A cosa va ricondotto questo cambio di passo?
"Credo che fosse un problema interno, perché se ci fossero stati dei problemi di un paio di uomini solo si sarebbe risolto col tempo. Non risolvi tutto in un colpo solo. Sono stati i giocatori a mettersi a nudo e a capire che si stavano danneggiando. La vera forza di Inzaghi è stata quella di resistere, oltre a fare piccoli accorgimenti. Credo che l'Inter possa diventare il vero avversario del Napoli".

Si fermano ancora Pogba e Lukaku, per ora due ritorni fallimentari:
"Lukaku non ha avuto tutta la sequenza di infortuni che ha avuto Pogba. Negli ultimi due anni Pogba ha giocato la metà delle partite, una sua pericolosità questa operazione ce l'aveva. Così come Di Maria. Lukaku è una novità così".

Juventus, come vedrebbe uno come Luis Enrique?
"Certamente, se la vuoi percorrere puoi farla. La Juventus questa operazione l'ha già fatta con Sarri e Pirlo. Sarri era la diversità assoluto, Pirlo una novità. Sappiamo come è andata. Se vuoi mandare via Allegri, difficile fare due scommesse, su squadra e allenatore. La squadra va molto ritoccata e quindi sarebbe un rischio cambiare anche il tecnico. Di traguardi la Juve adesso ne ha ancora. E' vero che Conte rappresenta una sicurezza, ma non dimentichiamoci dei rapporti che ci sono stati tra Conte e i tifosi. La vedo molto complessa questa soluzione".

E' la settimana del derby Roma-Lazio:
"Mi dispiace per Milinkovic, non mi sembrava un fallo da ammonizione, credo che incidano di più le assenze per la Lazio. Dybala è arrivato da poco, mentre la Lazio da anni conta su Milinkovic e Immobile".

Inter, c'è il caso Curva Nord. Che ne pensa?
"E' la prima volta che accade una cosa del genere. Una Curva che costringe una Curva ad andarsene. Credo che qui siano stati commessi dei reati".

Klopp dice che il Napoli è la più forte d'Europa adesso:
"I dati stanno dalla parte del Napoli. In questo inizio di stagione ha fatto le cose più eclatanti e continue. In scia c'è solo il Bayern, che però è dietro in campionato. Segna 4 gol a partita, non so se sarà la prima o la seconda, ma sta sorprendendo tutti, anche in Europa".

TMWRADIO Redazione