Notizie
Per commentare Juve-Fiorentina e le notizie del giorno a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è intervenuto il direttore Mario Sconcerti.
Che ne pensa della situazione diametralmente opposta per quanto riguarda le tifoserie di Roma e Lazio?
"La Roma sta andando bene in questo momento, mentre la Lazio, nonostante sia vicina in classifica, ha dovuto attraversare più difficoltà. Detto questo i prezzi per Lazio-Milan sono decisamente troppo alti. È da anni che continuano gli screzi tra Lotito e la tifoseria. Forse sarebbe il momento di confrontarsi apertamente, anche se non credo ci sia una cura per questo rapporto. Lotito ha gestito la Lazio ottimamente nel corso del tempo, anche se negli ultimi anni i risultati stanno mancando. Lotito ha un modo molto autorevole di agire, ma nel tempo ha ottenuto alcuni trofei".
Che ne pensa della partita di ieri tra Juventus e Fiorentina?
"Ieri l’infortunio di Torreira ha condizionato la Fiorentina, anche se Italiano la partita se l’è complicata da solo con le scelte Ikonè mezzala e Dragowski in porta. Poi la Juventus quest’anno ha affrontato tre volte i Viola senza mai subire gol, dunque l’accesso alla finale è assolutamente meritato. Ieri la Fiorentina ha perso senza quasi mai tirare in porta. Solitamente gioca meglio di così".
Per quanto riguarda la volata salvezza, la Salernitana spaventa le altre?
"Ci sono ancora 6 punti da recuperare al Cagliari. La Salernitana, per ciò che ha dovuto passare, si sta aggrappando alla giustizia. C’è da dire che queste folate sono ricorrenti in queste fasi del campionato. Qualche mese fa l’Udinese non avrebbe preso quel gol all’ultimo minuto".
Nel rapporto tra De Laurentiis e Spalletti potrebbe esserci già qualche crepa?
"Continuando a cambiare allenatore ogni anno è difficile che si possa costruire qualcosa. A Napoli c’è il sentore di aver perso una grande occasione quest’anno. Si è parlato molto delle sostituzioni nell’ultima partita e a mio avviso non sono stati di certo i due cambi con la Roma ad aver cambiato questo campionato".
