TMW Radio
News
Sconcerti: "Lazio a misura di Sarri. Il problema per lui è il regista. Pirlo in Premier? Glielo auguro"
03 giu 2021 16:28Calcio

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento del direttore Mario Sconcerti. Ecco le sue parole:

Incontro Lotito-Sarri. Cosa servirà per convincere il tecnico per venire alla Lazio?
"E' un toscano, ci sta che stia attento anche al denaro. Ma credo che sia al 50% questo e al 50% un problema tecnico. Io sono abbastanza convinto che andrà in porto. Se parliamo di puro schema, questa squadra va ritoccata poco. A me sembra più che il primo problema sia più del regista. Non mi meraviglierei che magari adattasse Luis Alberto. Leiva è un regista classico, che tenga il pallone più del previsto, mentre Sarri ne cerca uno più veloce. Credo che la Lazio sia a misura di Sarri".

Nazionale, Mancini ancora con qualche dubbio:
"Sensi è guarito, Verratti no. Sono stupito di queste polemiche. Ci sono 26 giocatore per giocare da tre a sette partite".

Raspadori, Berardi, Locatelli: merito del loro talento e di De Zerbi o della pochezza del calcio italiano?
"Certamente abbiamo poca scelta, ma anche merito del club. Raspadori è l'unico giocatore che sa prendere palla e restituirla in area di rigore, mentre Immobile e Belotti concludono. Mancini sceglie in base alle necessità, non per i risultati che ha ottenuto. Politano stava bene al posto di Bernardeschi, ma ognuno fa come si sente, Mancini è il responsabile ed è giusto che faccia quello che si sente".

Pirlo potrebbe andare in Premier:
"Glielo auguro, per me è un buon tecnico".

TMW Radio Regia
Ospite: Mario Sconcerti: "Secondo me Sarri e Lazio si farà. Unico problema è il regista. Lui vivrà a Formello" - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli © registrazione di TMW Radio