TMW Radio
News
Sconcerti: "L'Inter, è ora di vincere uno scontro diretto. Roma, Zaniolo perfetto come mezzala avanzata"
19 nov 2021 16:26Calcio

Il direttore Mario Sconcerti a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del giorno.

Domani Lazio-Juventus. Che partita sarà?
"Una Lazio senza Immobile è sempre una cosa strana. Torneremmo al falso nueve. La Juve con Morata e Chiesa non sta benissimo, ma in generale. Anche la Juve ha qualche problema. E' una partita aperta, che può essere decisa da Milinkovic e Luis Alberto, mentre Cataldi è un uomo cucito addosso a Sarri. E' una partita da tripla, ma la vera partita è Inter-Napoli., che sono in corsa per il campionato".

E su Inter-Napoli?
"E' una partita molto importante per la classifica, recuperare sette punti non è agevole, su due squadre poi, che ci sia un qualcosa di incompiuto nell'Inter è vero. Nonostante sia campione d'Italia, l'Inter è una squadra che ancora non ha battuto nessuna delle altre squadre importanti del campionato. E questo è un limite".

Zaniolo trequartista: può essere il suo ruolo?
"Credo che se diventerà un giocatore molto importante lo diventerà in quel ruolo, mezzala avanzata. Lui sulle fasce, ora che sta cercando se stesso, forza le giocate. E così diventa un giocatore confuso. In mezzo al campo devi ragionare continuamente e se non lo fai non sei un ottimo giocatore. Se lui lo avvicini alla porta e lo metti più dentro il gioco, vedo solo vantaggi".

TMW Radio Regia
Ospiti: Mario Sconcerti, Andrea Piervincenzi. Sconcerti: " Cataldi un giocatore cucito per Sarri. Inter Napoli decisiva per l'Inter che ancora non ha battuto una grande. Zaniolo più mezz'ala che trequartista." Maracanà con Marco Piccari. © registrazione di TMW Radio