Notizie

Sconcerti: "Juve, Vlahovic colpo decisivo per il futuro. Torino, Ricci con Juric può solo migliorare"
31 gen 2022 16:28Calcio
Immagine news

A dire la sua sulle ultime notizie riguardanti la Serie A è stato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, il direttore Mario Sconcerti.

Juventus regina del mercato:
"Sì, ha risolto molti dei problemi che aveva, soprattutto con Vlahovic. Zakaria vedremo. Secondo me è molto importante anche Gosens all'Inter, ma Vlahovic rischia di essere decisivo per il futuro".

Frattesi e Scamacca nel mirino dell'Inter, che pensa al futuro:
"Sono due giocatori molto interessanti. Su Scamacca credo si possa parlare di certezza, Frattesi mi sembra il nuovo Marchisio, elemento di inserimento e intelligenza in mezzo al campo. L'Inter ha bisogno di questi inserimenti, soprattutto in mezzo. Bene l'acquisto di Ricci da parte del Torino. Ha continuato a crescere e credo che Juric sia l'uomo giusto per farlo continuare a migliorare".

Capitolo Kulusevski: che ne pensa della sua cessione?
"Hanno preso 100 milioni dalla sua cessione e da quella di Bentancur. E' una operazione enorme a cui non puoi rinunciare. Non è importante quello che perdi ma quello che porti dentro. I soldi contano quanti i giocatori. Hanno pareggiato l'affare Vlahovic. Sono stati bravi. Se non ci fossero stati Paratici e Conte, questa operazione non sarebbe andata in porto".

Milan, è un rischio non muoversi sul mercato?
"Il Milan è abituato a molti rischi. La cosa più grande è il fatto di perdere i giocatori a costo zero. Se metti insieme Donnarumma, Calhanoglu, Kessiè e Romagnoli i soldi che rischi di non prendere sono tanti. Io mi aspettavo che sostituisse Kjaer. Evidentemente pensano di avere comunque un reparto all'altezza".

Adesso come si metterà la Juventus in campo?
"Secondo me fa un 4-4-2 con Zakaria, Locatelli e Bernardeschi, più Dybala e Vlahovic. Morata è un giocatore importante, se lo metti ala non so cosa succede. In corsa Allegri lo ha messo lì, ma secondo me sarà un'alternativa". 

TMW Radio Regia
Ospiti: Mario Sconcerti.
Sconcerti:" Scamacca una certezza, Frattesi mi sembra il nuovo Marchisio. Molto interessante Ricci, buona mossa del Torino. Kulusevski e Bentancur hanno portato tanto dentro la Juve. Zakaria è un giocatore abile negli inserimenti assomiglia un pochino a Khedira."
Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi. © registrazione di TMW Radio