TMW Radio
News
Sconcerti: "Italia? Se gioca ai suoi livelli passa con l'Austria. Inter, per il suo bene spero sia in vendita"
24 giu 2021 16:29Calcio

Il direttore Mario Sconcerti a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del giorno.

Ungheria, bell'Europeo comunque del ct Rossi:
"Aveva il girone più duro ed è riuscito a fare comunque due punti. Si è comportata con dignità".

Ronaldo meglio di Mbappè ieri sera:
"Mbappè deve ancora pedalare, ma ha tutto per stupire già da ora. L'altro sono 15 anni che è lì, che gioca ad altissimi livelli segnando gol ovunque. 

Ora gli ottavi di finale:
"Belgio-Portogallo è una partita molto dura, Francia-Svizzera dovrebbe essere già segnata, mentre Croazia-Spagna non so. Svezia-Ucraina potrebbe sorridere agli svedesi, che è una bella squadra. Inghilterra-Germania è bella da giocare. Olanda-R.Ceca non è scontata, i cechi fisicamente sono straordinari, l'Olanda è una piccola Italia, che gioca bene e non ha fuoriclasse. Galles-Danimarca non so ma sono favoriti i danesi".

E Italia-Austria?
"Noi siamo migliori dell'Austria. La partita non dipenderà dall'Austria ma dall'Italia. Se gioca ai suoi livelli, la vince. Io credo che i suoi gol li segnerà". 

Uefa, ufficiale l'abolizione della regola dei gol in trasferta:
"Sono d'accordo che condizioni molto l'andamento del gioco questa regola, ma ho l'impressione che tante partite si decideranno ai rigori. Vedremo che effetto farà in corsa, l'intenzione è buona".

Totti di nuovo chiude a un suo futuro alla Roma:
"Non credevo che le cose fossero a questo punto. Credo che un proprietario abbia anche il diritto di fare quello che crede. Totti può fare qualunque cosa nel calcio".

Un messaggio a Sarri e Mourinho?
"Si parlerà di calcio, con Mourinho meno perché sente spesso il rumore dei nemici e non esasperi di più tutto ciò in una città che ne ha già tanti".

Inter e Milan, quale la preoccupa di più visti i primi movimenti di mercato?
"Sta meglio il Milan. L'Inter sta vivendo una situazione societaria preoccupante. Io spero che l'Inter sia in vendita e si stacchi da un'azienda che ha fatto molto per lei ma che ora è in grandissima difficoltà. L'Inter ha problemi enormi rispetto al Milan".

TMW Radio Regia
Ospiti: Mario Sconcerti "Attualmente il Milan sta meglio dell'Inter a livello societario. L'inter ha problemi enormi a livello societario" - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli © registrazione di TMW Radio