TMW Radio
News
Sconcerti: "Dybala non è il problema della Juve. Milan, risultati troppo magri in Champions"
04 nov 2021 16:28Calcio
© foto di Marco Piccari

A TMW Radio, durante Maracanà, il direttore Mario Sconcerti ha parlato delle italiane in Champions e non solo.

Come ci arrivano Milan e Inter al derby?
"I derby sono partite a parte. Credo che Inter e Milan ci arriveranno con la forma di sempre. Ho visto una buona Inter e un Milan in difficoltà col Porto, così come all'andata, ma non posso giudicarlo in Champions, va troppo male rispetto al campionato. Credo che il Milan debba studiare a fondo quello che sta accadendo in Champions, sono risultati troppo magri. Mi sembra che questo gap di Champions sia soprattutto mentale, una disabitudine per tanti a giocare a certi livelli. L'Inter ha un girone più difficile, ma ora ha rimediato la situazione".

Cosa manca alla Juventus?
"Non credo che sia Dybala il problema della Juventus. Manca un centravanti di grandi dimensioni. Sono un ammiratore di Morata ma è discontinuo, che quando non ce l'hai ti manca, quando ce l'hai non è abbastanza. Chiesa poi si accende e si spegne come una lampadina, deve anche lui diventare un fuoriclasse. Poi a centrocampo ci sono tanti mediani, tanto che si è pensato di inserire Dybala per dare più luce". 

Cosa ne pensa del ritorno di Allegri? Spalletti poteva essere qualcosa di diverso?
"Spalletti è uno che va sempre bene, in sedici squadre dove è andato ha fatto bene. Allegri anche però. Non credo che la Juve cercasse una soluzione diversa, ma sicura. E ha preso Allegri perché gli dava sicurezza di conoscere la Juve e di portare risultati. Allegri poi sta affrontando problemi che sono soprattutto della società".

TMW Radio Regia
Il punto di Mario Sconcerti - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini © registrazione di TMW Radio