TMW Radio
News
Sconcerti: "Champions, non ci si aspettava l'uscita Juve. Lazio, serve ritrovare al più presto Immobile"
28 ott 2022 16:55Calcio
© foto di Marco Piccari

Il direttore Mario Sconcerti a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato del weekend di campionato.

Che hanno detto le giornate di Coppa?
"Ci restituisce una quotazione internazionale che già abbiamo. C'è un primo e due secondi posti, una resta fuori. Il risultato generale spesso è questo, quello che non era prevedibile che la Juventus uscisse e in questo modo. Mi ha colpito il gioco del Benfica e la qualità individuale e collettiva di questo gruppo, di una società non troppo ricca poi. Le portoghesi ne portano tre su tre avanti ed è un segnale. Hanno una qualità di scelte che altri non hanno. Ed è merito dei loro vivai". 

Lazio, Zaccagni in grande forma in questo momento. Può rimanere a questi livelli?
"E' nel momento migliore della carriera, un rendimento così non lo ha mai avuto. Quando sei nel posto giusto riesci a dare di più. E' un ottimo giocatore, chiedergli troppo è sbagliato. La Lazio deve cercare di riavere Immobile il prima possibile. I tre leggeri davanti non possono andare avanti troppo a lungo".

Guardando la classifica, sta cambiando qualcosa?
"Credo che c'è un cambiamento generale, c'è una grande società in crisi come la Juventus che lascia un vuoto e si sono inserite le altre. Ci sono buoni allenatori in ottimi ambienti, vedi Spalletti al Napoli, ma anche l'Atalanta. Dalla classifica attuale viene fuori un livello di calcio all'italiana". 

Conte-Juventus il prossimo anno. E' possibile?
"Più che un rumors è una bomba atomica. Conosco chi ha scritto quel pezzo ed è molto affidabile, quindi la notizia la si può giudicare reale".

TMWRADIO Redazione