TMW Radio
News
Scarnecchia: "Pisa, corsa playoff ora non semplice. Roma, finale meritata da Mou ma in stagione ha anche sbagliato"
19 mag 2023 18:26Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex calciatore Roberto Scarnecchia a TMW Radio, durante Piazza Affari, è intervenuto per parlare di Pisa.

Seconda parte di stagione in grande calo e ha messo in discussione la partecipazione ai playoff:
"Non sarà facile. L'ultimo pareggio non ci voleva. Si è complicata da sola il cammino, quando si arriva al traguardo aumentano inconsciamente le paure. Involontariamente si creano situazioni in cui cali mentalmente e poi fisicamente".

Il problema il cambio in corsa del tecnico?
"Maran è un ottimo allenatore. Anche io avrei preferito con D'Angelo. Il problema è che avrei proseguito con lui fin dall'inizio. Pisa è una città accogliente, calda, ed è fondamentale. Questo fa capire come il gruppo non deve essere mai sfaldato. Il Pisa ora ha la Spal e il Palermo ha il Brescia, bisogna capire se ci può essere la speranza di un miracolo nel finale. Speriamo che si possa mettere bene".

La Serie B si conclude con tanti verdetti ancora da emettere:
"Ci sono tante sfide che valgono molto. Ormai chiamarla Serie B è sminuente, è una vera e propria A2 ormai. Fino all'ultima giornata ci riserva grandi sorprese".

Roma in finale di Europa League. Come commenta questo risultato?
"Abbiamo sofferto tantissimo, è una Roma che poteva fare meglio ma siamo contenti lo stesso. Abbiamo rischiato di uscire da una competizione che è alla portata, come anche un terzo-quarto posto, oltre alla Coppa Italia. La Roma si è complicata la vita, ma Mourinho è stato bravissimo. Ha centrato due finali in due anni, ma ha fatto anche tanti errori perché aveva una rosa importante. Ha fatto diversi errori di formazione in diverse partite". 

TMWRADIO Redazione