
L'ex calciatore Roberto Scarnecchia a TMW Radio, durante Piazza Affari, è intervenuto per parlare di Pisa.
Seconda parte di stagione in grande calo e ha messo in discussione la partecipazione ai playoff:
"Non sarà facile. L'ultimo pareggio non ci voleva. Si è complicata da sola il cammino, quando si arriva al traguardo aumentano inconsciamente le paure. Involontariamente si creano situazioni in cui cali mentalmente e poi fisicamente".
Il problema il cambio in corsa del tecnico?
"Maran è un ottimo allenatore. Anche io avrei preferito con D'Angelo. Il problema è che avrei proseguito con lui fin dall'inizio. Pisa è una città accogliente, calda, ed è fondamentale. Questo fa capire come il gruppo non deve essere mai sfaldato. Il Pisa ora ha la Spal e il Palermo ha il Brescia, bisogna capire se ci può essere la speranza di un miracolo nel finale. Speriamo che si possa mettere bene".
La Serie B si conclude con tanti verdetti ancora da emettere:
"Ci sono tante sfide che valgono molto. Ormai chiamarla Serie B è sminuente, è una vera e propria A2 ormai. Fino all'ultima giornata ci riserva grandi sorprese".
Roma in finale di Europa League. Come commenta questo risultato?
"Abbiamo sofferto tantissimo, è una Roma che poteva fare meglio ma siamo contenti lo stesso. Abbiamo rischiato di uscire da una competizione che è alla portata, come anche un terzo-quarto posto, oltre alla Coppa Italia. La Roma si è complicata la vita, ma Mourinho è stato bravissimo. Ha centrato due finali in due anni, ma ha fatto anche tanti errori perché aveva una rosa importante. Ha fatto diversi errori di formazione in diverse partite".