TMW Radio
News
Sarri e Ancelotti: chi deve scegliere il Milan? L'opinione delle voci di TMW Radio
30 apr 2025 17:05Calcio

Il Milan deve scegliere il prossimo ds ma anche l'allenatore. E oggi pare che il ballottaggio sia tra Maurizio Sarri e Carlo Ancelotti. Ecco cosa ne pensano gli opinionisti di TMW Radio.

Stefano Impallomeni: "La prossima stagione Milan e Napoli potrebbe sfruttare il fatto che Inter e Juve finiranno tardi per il Mondiale per Club. La soluzione Ancelotti? E' un fattore il figlio Davide. Mi dicono che sia molto bravo, potrebbe essere una soluzione. Sarri caratterialmente non ce lo vedo a Milano. Lo vedo a Firenze, Napoli, lì farebbe fatica come personalità, cultura".

Mimmo Cugini: "Io ho parecchi dubbi sul fatto che questa proprietà riesca a convincere Ancelotti. E anche che lui valuti una situazione che al momento mi pare ancora molto confusa. Non so che tipo di progetto potrebbero sottoporgli. Il figlio Davide è molto bravo, è lui che segue gli allenamenti e l'esperienza al Real vale come tanti anni in altri club. La soluzione Ancelotti è da preferire però, anche se la situazione Brasile è molto attuale. Per il Milan poi sarebbe una grande operazione d'immagine".

Massimo Bonanni: "Ancelotti è un gestore, Sarri un allenatore da campo. Sono entrambi importanti ma differenti, quindi non è un ballottaggio ma vuol dire che non hai idee chiare forse. Ancora non si è capito bene il Milan cosa vuole fare da grande".

Franco Ordine: "C'è una questione affettiva che incide sul giudizio. Se il Milan dovesse prendere Sarri, sa benissimo che poi sarebbe in controtendenza rispetto a questa svolta di quest'ultima parte di stagione data da Conceicao e dovrebbe impiegare un po' di tempo Sarri per imporre le sue idee. E potrebbe perdere quel vantaggio che penso io Milan e Napoli possono avere l'anno prossimo su Inter e Juve, che parteciperanno al Mondiale per Club. Lo sforzo di questa stagione lo pagheranno inizialmente queste due. Per questo voterei per Ancelotti, con questo sistema. Davide di fatto è l'allenatore, Carlo fa il dt in pratica, al Milan potrebbe andare benissimo".

Francesco Montervino: "Sarri o Ancelotti? Per la storia che ha avuto il secondo, credo non ci sia ballottaggio. Ma credo che Ancelotti sarà allenatore del Brasile, così dicono".

Giocondo Martorelli: "Due profili importantissimi. Ancelotti darebbe tranquillità aall'ambiente. Dopo l'addio a Maldini e Massara è regnata la confusione e così si rende poco. Due allenatori così metterebbero le cose a posto .prima c'è da capire la scelta del ds, che devi fare prima".

Daniele Petroselli