Notizie

Santacroce: "Buffon? Spero giochi ancora. Vazquez? Dispiace vederlo andare via"
15 giu 2023 18:26Calcio
Immagine news
© foto di Federico De Luca

Durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio è intervenuto il procuratore ed ex calciatore, Fabiano Santacroce, founder di IDV Management, per commentare vari temi. 

Un giudizio sul Frosinone? Che farà per lei Buffon?
"È stata una stagione buona sotto il punto di vista dei risultati. Sono riusciti ad arrivare quasi fino in fondo. Per Buffon spero che resti ancora un anno. Gigi dà tanto allo spogliatoio ed è un punto di riferimento. È importante anche per i compagni".

Sulla stagione di Vasquez? Come si sostituisce?
"La Serie B si vin e con un attaccante da 20 gol. Vazquez è un uomo da mille soluzioni anche se non è un vero e proprio centravanti da Serie B. Mi dispiace vederlo andare via perché questi giocatori così tecnici sono importanti". 

Ci può raccontare di più sulla sua agenzia, la IDV Management?
"
Cerco di avere pochissimi ragazzi ma di costruire a 360° gradi il loro cammino. Curiamo sia il percorso mentale che quello fisico. Riesco sicuramente ad aiutare i ragazzi che ascoltandomi ricevono note positive. L’agenzia è nata da 4 anni ed ho tanti giocatori in Serie C ed uno che farà la Serie A con il Frosinone. Ho tanti profili che migliorano e crescono".

C’è speranza per la nostra nazionale?
"
C’è speranza sicuramente. Basti pensare alla Juventus che ha tirato fuori qualche giocatore importante. Quello che deve  cambiare è la cultura del lavoro nei campionati più bassi e nelle giovanili. spesso gli allenatori pensano più alla propria carriera che a far crescere i ragazzi".

TMWRADIO Redazione