
Delio Rossi, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.
Che cosa si aspetta dal calciomercato degli allenatori della Serie A? Gasperini è uno dei più vicini alla partenza, che ne pensa?
"Gasperini sta dimostrando nel tempo di essere uno dei nostri migliori allenatori. Non è facile fare quello che ha fatto all’Atalanta e lo aveva fatto anche al Genoa. Non so se è finito il suo ciclo. Se comunque si sceglie uno come Gasperini poi lo si deve ascoltare molto".
Crede che Sarri rimarrà alla Lazio?
"Io credo di si. Conosco bene Lotito e penso che stia andando verso Sarri. Anche per Sarri come per Gasperini è importante fare la squadra all’allenatore".
Sarri potrebbe passare al 4-3-1-2, mettendo Luis Alberto dietro due punte?
"Non è importante come la vedrei io ma come la vede lui. Come dicevo prima, se si prende un allenatore come Sarri, bisogna seguire la sua idea. Io comunque, sinceramente, posso dirvi che non lo vedo come Mauri. Lui era il quarto centrocampista e la terza punta. Si inseriva moltissimo mentre Luis Alberto vuole molto la palla. Lo spagnolo lo vedo più davanti alla difesa".
Su Pioli che idea si è fatto?
"È un allenatore molto intelligente ed umile. Capisce quando le cose non vanno e le cambia. Quando ci sono dei problemi possono essere occasioni. La panchina d’oro è super meritata perché ha fatto un miracolo sportivo a vincere lo scudetto la passata stagione".
Allegri è una figura giusta per la Juventus?
"Secondo me a parità di qualità di rose la differenza la fa la società. La Juventus deve trovare una quadra societaria. Il problema bianconero in questo problema è la società non l’allenatore".