
Il direttore di TeleLombardia Fabio Ravezzani a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato delle italiane nelle coppe e non solo.
Un pensiero sul caso Juve e la decisione del Collegio di Garanzia presso il CONI?
"E' una storia molto complicata, partita male perché il giustizialismo antijuventini che esiste da sempre non aspettava altro per calcare la mano. A me questo ha fatto sempre paura, questo antijuventinità. La giustizia sportiva ha fatto una figura ridicola, ne escono con le ossa rotte. E' stato uno spettacolo indecoroso. C'è da chiedersi se fidarsi di una giustizia che funziona così. Io non ci credo più. Dimissioni di Gravina? No, non si è dimesso per cose altrettanto gravi, non ci pensa neanche lontanamente".
Inzaghi porta l'Inter in semifinale. Il tecnico però rischia la panchina?
"1,9 milioni ha perso per aver pareggiato nel finale. E' stato un suicidio economico per una squadra in crisi economica. L'Inter ha dimostrato di essere una squadra da grandi classiche e non da corse a tappe. Non puoi farlo fuori comunque. Inzaghi ha preso una squadra che Conte aveva definito non più competitiva neanche in Italia. E invece sappiamo che risultati ha avuto. Non so chi vogliono per fare di più".