Notizie

Rampulla: "Juve, se vuoi dare un senso alle tue ambizioni devi vincere a Napoli"
04 dic 2025 16:00Calcio
Immagine news
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

L'ex portiere Michelangelo Rampulla è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, per parlare dei temi del giorno.

Come vede Napoli-Juve?
"Non è una missione impossibile per la Juve, è una partita che va giocata con intensità, voglia. L'ambiente è molto caldo, soprattutto quando arriva alla Juve".

Che accoglienza si aspetta per Spalletti?
"Mai sentiti così tanti fischi quando andammo lì il primo anno che Ferrara passo alla Juve. Mi aspetto una cosa di questo tipo".

La Juve deve dare un segnale al Maradona?
"Se vuole dare un senso alle proprie ambizioni certamente, e anche forte. E la partita di Napoli capita bene. Sicuramente vogliono farlo, ma dipende anche dall'avversario. Sono partite per dare uno scossone, altrimenti rimani sempre nel limbo. Si apre un mini-ciclo importante dove puoi uscirne rafforzato, se esci con punti importanti". 

Che Napoli si aspetta?
"Feroce. Sono partite queste dove devi motivare poco i giocatori. Conosciamo la rivalità tra Napoli e Juve. Conte dovrà essere bravo a motivare chi gioca meno, perché è l'occasione per mettersi in mostra".

Se dovesse fare risultato il Napoli in emergenza, che segnale sarebbe?
"Parte comunque con un 11 importante, non deve pensare ai ricambi che non ci sono".

Daniele Petroselli
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Zazzarani:"La Juve in queste tre partite decide il campionato"
Rampulla:"La Juve a Napoli per dare uno scossone al campionato"
Impallomeni:" Se il Napoli batte la Juve si candida seriamente per il campionato" © registrazione di TMW Radio