TMW Radio
News
Ponciroli: “Vlahovic e Chiesa, gol pesantissimi. Napoli sotto solo col Bayern”
17 mar 2023 11:44Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

 

Che Juventus è stata?

“Molto coesa e determinata. Ho visto una squadra che sapeva esattamente cosa volesse in campo, ma soprattutto sono felicissimo per il gol di Vlahovic che lo aiuterà molto. Deve capire che non gira tutto intorno alla rete, ma sicuramente ora può avere molta fiducia. Importante anche il gol di Chiesa e bellissimo il gesto verso la tifoseria, unisce la squadra all’ambiente. Allegri viene sempre criticato, ma sa il fatto suo, è riuscito a dare un’anima a questa squadra. Ora manca all’appello solo Pogba, ma al netto di quello che è successo fino ad ora, è un giocatore con caratteristiche uniche, vale la pena aspettarlo”.

 

Cosa pensi della Roma?

“La partita non è stata bella, ma l’obiettivo era il passaggio del turno e la Roma ha meritato i quarti. La cosa che balza all’occhio però è che vedendo questa Roma in Europa si può tranquillamente dire che la squadra possa arrivare fino in fondo alla competizione. Per quanto riguarda Mourinho, è il solito Mourinho. Spostare l’attenzione su altro è il suo stile. Non mi è piaciuto però che nonostante la vittoria abbia dovuto cercare la polemica, si poteva parlare solo della partita”.

 

Il Napoli può soffrire qualche squadra in particolare in Europa?

“Sono convinto che il Napoli possa soffrire solo il Bayern. Non ti fa giocare bene e punta molto sulla fisicità. Per la squadra di Spalletti sarebbe meglio un City che i bavaresi. I partenopei hanno fatto già un miracolo fino ad ora, ma spero vivamente che possa andare avanti quanto più a lungo possibile, perché si merita questi palcoscenici per quello che sta offrendo in campo”.

TMWRADIO Redazione