TMW Radio
News
Ponciroli: “Pogba cambia la Juve. Mourinho è un fenomeno assoluto”
12 mag 2023 11:32Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

 

Luci e ombre per la Juve, come esce dal match con il Siviglia?

“Decisamente luci e ombre e resta l’amaro in bocca. Si esce contenti per il risultato perché non è stata una grande Juventus, però c’è da dire che ieri sono rimasto allibito per l’arbitraggio. Anche dalla tribuna l’intervento su Rabiot sembrava quantomeno da revisione VAR. Ieri si è visto però il carattere, perché lo Stadium fischiava e sono stati bersagliati soprattutto Locatelli e Alex Sandro. Lì è uscito il carattere della squadra. E poi c’è da dire che non lo abbiamo visto tutto l’anno, gioca da fermo perché va a due all’ora, ma Paul Pogba tocca la palla come pochi altri. Mentre invece credo che sia arrivato al lumicino Di Maria, non prova più neanche un dribbling. Allegri dà grande libertà a Di Maria, credo sia libero di fare quello che predilige ma in questo momento proprio non ne ha. Forse è anche limitato nelle giocate, prima ci provava e trovava il guizzo giusto, adesso non tenta una giocata. È stata una stagione lunga con tanti infortuni, forse sta pagando quello.”

 

Pogba potrebbe portare la Juve in finale e riscattare la sua stagione?

“Ne parlavo ieri con i colleghi. Se Pogba dovesse giocare almeno un tempo nella gara di ritorno sarebbe già un grande risultato, poi se con la sua classe ci porta in finale allora auguri agli avversari. Con lui in campo è un’altra Juve e a vederlo così ti viene ancora di più il nervoso. Fisicamente non è neanche al 50% ma a questo la palla non gliela porti mai via.”

 

Bove regala la vittoria a una Roma che ha osato e saputo lottare.

“Molti hanno criticato Mourinho, ma in realtà sta facendo il massimo. Dybala lo ha a singhiozzo, Wijnaldum non lo ha praticamente mai avuto e invece sta facendo grandi cose. La Roma ieri ha fatto un’impresa, in quelle condizioni e con tutte le pressioni del caso ha battuto un avversario che è molto quadrato, perché Xabi Alonso è un grande allenatore. Io ho letto cose assurde su Mourinho, Mourinho è un fenomeno e basta. Non mi interessa quello che dice, questo è un fenomeno perché gli allenatori del recente passato della Roma non hanno raggiunto questi risultati. Se fossi un tifoso della Roma sarei orgoglioso di questa squadra.”

TMWRADIO Redazione