
Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:
Cosa pensi dei nostri giovani tra Under 20 e 21?
“Un atteggiamento generale buono. Ci sono ragazzi che hanno voglia di emergere, ma siamo al solito punto, per quanto possa fare bene se non hai occasione di continuità in campionato è tutto inutile. Come Casadei che ha dovuto fare un giro infinito per emergere, e in Italia non trovava spazio. Il punto è che vige ancora il fascino dello straniero, si va avanti di tante chiacchiere, ma alla fine si torna sempre al punto di partenza”.
Sul futuro di Chiesa?
“Chiesa ancora è lontano parente di quel giocatore che dominava in campo. Non so se ci sia una sorta di disfunzione tra lui e Allegri, ma forse il giocatore ha voglia di ripartire da zero. Comprensibili anche i suoi ragionamenti, la Premier è di livello assoluto, e da lì potrebbe ripartire alla grande”.
Chi ti ha impressionato di più di questa Under 21?
“Rovella, che è un gran bel giocatore. Ha corsa e gamba, insieme a tanto senso tattico. Gnonto invece non mi piace, sinceramente non ci vedo chissà che cosa, non lo reputo funzionale”.
Parisi nome giusto per la fascia sinistra della Juventus?
“È un buon giocatore, ma è importante prendere giocatori di carattere, il mondo Juventus è molto pesante. Basti guardare Vlahovic, non è riuscito a reggere la pressione, non esprimendo così tutto il suo potenziale. Da questo punto di vista Milinkovic Savic è pronto per la Juve”.
Giusto continuare con Allegri?
“Ogni volta che si parla di Allegri è come se si parlasse di un incompetente. Ricordiamoci che comunque è un allenatore che ha vinto e che ha un curriculum di tutto rispetto. E poi molti sono i grandi allenatori che prima di arrivare a vincere hanno avuto momenti negativi. Certo, è una forzatura andare avanti con Allegri, ma credo sia anche normale dargli una chance nuova con una squadra nuova. Se poi fra tre mesi la situazione sarà sempre la stessa allora sarà la conferma che non si potrà andare avanti insieme”.