Notizie

Pizzi: "Inter, vittoria chiave per rilanciarsi nel rush finale. Preoccupa il calo fisico"
03 apr 2022 23:33Calcio
Immagine news
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex calciatore Fausto Pizzi è intervenuto nella serata di TMW Radio per dire la sua sulla sfida Juve-Inter.

Che cosa porta questa vittoria?
"Vittoria fondamentale per l'Inter. Probabilmente ha incontrato la miglior Juventus della stagione. Ha retto molto bene difensivamente ed è riuscito a vincerla. Queste partite possono cambiare la psicologia e dare un cambio positivo al finale di stagione".

L’Inter sta avendo un calo forse a centrocampo. Nello sviluppo del gioco di Inzaghi che spesso usa il contropiede, sembra non avere in questi attaccanti le caratteristiche giuste:
"Io non penso che stasera Inzaghi volesse aspettare la Juventus. Penso che sia stata molto forte la Juventus e ha schiacciato i nerazzurri.  Il centrocampo è in calo infatti Rabiot ha sovrastato Barella. Le punte non sono mai riuscite a ripartire". 

Calendario favorevole per l’Inter, solo la Roma come big match:
"Si il calendario è favorevole soprattutto avendo sorpassato positivamente la partita di stasera, che era l’ostacolo maggiore. Si può rilanciare il morale di questa squadra grazie all’entusiasmo che porterà questa partita. L'Inter torna a piena carica, secondo me, come favorita per lo Scudetto, soprattutto per la rosa che ha che vedo molto più completa rispetto alle altre".

TMW Radio Regia
Alessio Tacchinardi e Fausto Pizzi, ospiti di Iacopo Erba e Cristiano Cesarini © registrazione di TMW Radio