TMW Radio
News
Pizzi: "Inter, col Benfica serve la stessa prestazione dell'andata. Il derby di coppa può togliere energie in campionato"
19 apr 2023 15:32Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A parlare dell'Inter in Champions a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Fausto Pizzi.

Inter-Benfica, che partita sarà? Come valuta le tensioni in allenamento?
"Quando c'è il giusto carico di tensione sono cose che accadono. Si sente l'appuntamento, che è troppo importante. Mi ricordo un episodio simile in una sfida dell'Inter prima dell'Aston Villa con Ferri e Berti a contatto in allenamento, ma poi abbiamo vinto".

Si parla di Brozovic che parte dalla panchina:
"Dopo la prestazione dell'andata mi aspetto che giochi, mi sembra strano che Inzaghi lo lasci in panchina. Lukaku? Ci sta arrivando con continuità in porta. Lautaro sta vivendo un momento di appannamento, mi sembra strano che non ripresenti la coppia lì davanti. Mi aspetto una partita con ripartenze, come ha fatto il Milan col Napoli. Se il Benfica facesse un gol subito cambierebbero gli scenari, ma per me l'Inter ha un bel vantaggio. Deve fare una partita compatta come all'andata".

Come potrebbe essere il derby di Champions?
"Il derby già non ha pronostico, saranno due partite che ti toglieranno un sacco di energie mentali e fisiche che potrebbero pagare in campionato".

TMWRADIO Redazione